Nel contesto del prossimo convegno nazionale della LICE, che si terrà a Trieste dal 4 al 6 giungo 2014 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Si ricorda in proposito che ogni socio iscritto da oltre 1 anno ed in regola con il pagamento delle quote sociali (vedi Statuto) può presentare la propria candidatura a ricoprire una delle cariche sociali (Presidente, Segretario, Consigliere, Revisore dei Conti).
Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da un breve profilo del candidato che ne evidenzi il ruolo professionale e da un programma di lavoro relativo alla carica per la quale viene presentata la candidatura. Le candidature dovranno essere inviate tramite l'apposita funzione nella parte riservata del sito web almeno due mesi prima delle elezioni (previste per il 5 giugno 2014 dalle ore 08:00 alle 15:00).
Ciascuna candidatura, se pervenuta entro le ore 24:00 del 4 aprile 2014, verrà automaticamente visualizzata nella parte riservata del sito web.
Le candidature saranno vagliate da una apposita Commissione di Nomina composta da 6 membri.
Qualora, alla scadenza del termine stabilito, il numero di candidature valide risultasse inferiore al numero delle persone eleggibili per ciascuna delle cariche, la Commissione di Nomina, tenuto conto degli obiettivi statutari, procederà con la scelta di nomi aggiuntivi (in numero massimo di otto per ciascuna carica) previa acquisizione di dichiarazione firmata di accettazione da parte dei candidati proposti e del relativo profilo e programma di lavoro.
L’elenco finale sarà quindi pubblicizzato sul sito web entro 6 settimane dalla data del voto.
Vi ricordo che ogni elettore, iscritto alla LICE da oltre 1 anno e in regola col pagamento delle quote sociali, potrà votare una sola volta con voto segreto e su schede separate per ciascuna delle cariche, indicando la preferenza di un numero massimo di candidati pari al numero dei membri che compongono ogni organo della LICE (uno per il Presidente, uno per il Segretario-Tesoriere, otto per i Consiglieri, tre per i Revisori dei Conti).
E’ consentito esprimere un numero inferiore di preferenze.
All’inizio delle operazioni di voto, le candidature saranno esposte, con congrua evidenza, in ordine alfabetico e suddivise per organo al quale si riferiscono.